Il numero dedicato ai B.A.P di Haru Hana magazine (vol 26 Ottobre/Novembre)

Translator: Shu
Original post: http://www.bapyessir.com/2014/09/bap-in-haru-hana-magazine-vol-26-octnov.html

La title song del loro quarto singolo è stata decisa dalla reazione appassionata dei fan!

I B.A.P, che si sono spinti attraverso le loro attività giapponesi con un sound ricco e opulento, hanno rilasciato il loro quarto singolo caratterizzato da una melodia orecchiabile, “Excuse Me”.

-È raro che venga utilizzata come title song giapponese una canzone che non lo era in Corea
YG: È vero. Effettivamente, l’atmosfera di quando ci esibivamo con questa canzone era davvero piacevole, così abbiamo deciso di lanciarci con questa [per il singolo successivo].
DH: La parte “let’s getting’ high~ ♪” di Himchan è il momento in cui tutti vi potete divertire, insieme. Perciò, per favore, godetevela ai live!
HC: *canta “let’s getting’ high~ ♪”*
JU: *Batte le mani a tempo* Yoohoo~!!
HC: We so fly to the sky high~♪
JU: Yoohoo~!!
HC:Bello~ (ride)
YG: Il sound è molto carino e sarei felice se deste attenzione anche al testo.
YJ: La canzone e il testo emanano fiducia in sè e sfida.
DH: Sì. Abbiamo pensato “mostriamo loro la cosa più cool!” con una canzone forte e sicura di sè.
HC: Infatti, quando cantiamo, la cantiamo in maniera cool.

― Non vedo l’ora di assistere ad un’esibizione live
DH: *Immediatamente in versione MC* E per quanto riguarda la coreografia, questa volta…Jongup-san?”
JU: Penso che, per questa canzone, essere capaci di comunicare con gli ospiti sia più importante di mostrare il nostro solito stile. Quindi, la coreografia del MV e quella della performance sono leggermente diverse.
YJ:Credo che quello che voleva dire fosse “Sarebbe bello se anche voi notaste le differenze.” (ride)
ZL:Effettivamente, non abbiamo avuto molto tempo per girare il video e sono content che sia comunque uscito così bene. Ognuno di noi ha il suo ruolo, come ad esempio Daehyun hyung lascia dei graffiti e Himchan hyung lancia le banconote in giro.
― È molto interessante anche analizzare, ogni volta, le altre canzone che avete scelto. Qual è, in questo singolo, la vostra canzone preferita?
YG:Per quanto riguarda me, “Coffee Shop”. Amo i generi acustico e jazz più di ogni altro, ed è stata la prima volta che i B.A.P li hanno sperimentati, perciò la amo particolarmente. Ha la capacità di non stancarti mai anche se continui ad ascoltarla.
YJ:Anche io, come lui, amo la sensazione rilassante che dà questa canzone. Personalmente, amo questo tipo di melodie, perciò sono felice di poter diffondere questo tipo di musica, quando la maggior parte delle nostre canzoni ha un carattere molto forte.
JU: È una canzone che va bene per ogni situazione e che ti fa sentire bene, perciò la amo tanto anche io. Credo che vada benissimo come musica di sottofondo per ogni tipo di lavoro.
HC:È vero. Anche solo ascoltando la versione strumentale: la melodia del piano è molto bella!  
ZL: E, se si deve scegliere una terza canzone che completi questo terzo singolo, la migliore sarebbe “Zero”!
YJ: Solo per te, Zelo. (Ride).
ZL: Huhuhu… *Si vergogna anche se l’ha detto da solo*
― È cambiato qualcosa tra questo turno di promozioni e il precedente?
YG: Hhh~m, Abbiamo cambiato dormitorio (ride). Fino ad ora, abbiamo dormito tutti nella stessa stanza. Perciò, non siamo mai stati ‘roommates’.
ZL: Ora, Daehyun hyung e io, Yongguk hyung and Youngjae hyung, e Himchan hyung eJongup hyung condividiamo la stanza. [T/N: Qui probabilmente c’è un errore di traduzione dal magazine]
YJ: Non avevamo pianificato di suddividere le stanze così, all’inizio. È semplicemente venuto spontaneo scegliendo il componente che rispecchiava il nostro stile di vita.
HC: Per esempio, io e Jongup siamo quelli che dormono di più, perciò i nostril stili di vita combiaciano e possiamo fare tante cose insieme. L’ho condiviso su Instagram, ma a noi piace fare delle feste dove mangiamo carne a mezzanotte (ride). Noi due, praticamente, dormiamo e basta, perciò non abbiamo nemmeno il tempo di litigare.
DH:Questi due sono stati rinominati “koala” da noialtri. Possono dormire anche più di 15 ore! (ride) JU: Non sono succeed altre cose interessanti, a parte il dormire. Comunque, ho iniziato a parlare molto con Himchan, e penso che stiamo diventando un duo migliore. Passare un giorno qualunque insieme mi fa sentire come se fossimo dei veri compagni di stanza e mi piace questa sensazione!
KEYWORD TALK (Chiacchierata relative a parole chiave)
Live
Vi siete esibiti in più nazioni, quest’anno. Niente di indimenticabile?
YG:Vedere persone che ascoltavano le nostre canzone in tutto il mondo, amarle e accoglierci mi ha colmato il cuore di gioia.
YJ: In termine di dimensione,i palazzetti giapponesi erano i più grandi. Sono stato davvero contento di potermi esibire più volte in Giappone.  
HC:Ti ha fatto stare bene, vero? Non ci sono stati inconvenienti anche se ci siamo fermata così tanto.
DH: Comunque, non abbiamo avuto l’occasione di visitare per diletto il Giappone, perciò gli unici posti che ricordiamo sono quelli che abbiamo visto al concerto. (ride)
JU:È vero… *guarda lo staff* Um, per favore, prendetevi cura di noi!
TUTTI: Hahahahaha!
B.A.P Attack
Nell’episodio di Fukuoka avete mostrato le vostre stanze individuali. Preferite avere una stanza solo vostra o condivisa.
YG: Dato che siamo sempre insieme, avere una stanza solo mia per quando siamo in tour è bello.
YJ: La doccia e il bagno sono più rilassanti [NT:perchè non devono aspettare dei turni]
DH: Beh, ci sono vantaggi in entrambi i casi.
JU: È indifferente~
ZL: Recentemente, se dormo con gli hyung posso dormire fino a tardi perciò, avere una stanza commune.. (ride)
HC:Anche quando abbiamo stanze singole, ci ritroviamo tutti nella stanza di qualcun altro fino a che non è ora di andare a dormire, perciò non c’è differenza. (ride)
ANGOLO DEI COMPONENTI
Q1: Cosa bevi di solito in un cafè?
Q2: Se tu dovessi descrivere uno dei componenti con qualcosa di relative al caffè, che diresti?
Q3: Il componente che ti pare più in grado di creare un menu e gestire un cafè?
Q4: “I’m from Zero, I’m hero”; chi era il tuo eroe da bambino
Q5: hashtag
Yongguk
A1. Americano. L’aroma è buono, mi piace.
A2. Hmm.. Non mi viene in mente nulla. Vedendo le risposte degli altri, ho come la sensazione che sia tutto giusto (ride)
A3. Himchan. Lui ama il caffè più di ogni altra cosa e lo beve spesso, provandone di diversi tipi. Perciò, oltre che gestire un cafè, mi sembra anche capace di creare un menù equilibrato.
A4. Hepoi dall’anime  “RPG Densetsu Hepoi”. È un giovane che è una bambola ripiena (NT:scusate, credo sia così ma non sono sicura. Il termine è “stuffed”)e combatte con una spada anche se non ha le dita. Lo trovavo fighissimo e pensavo a lui come ad un eroe. Beh, ovviamente questo succedeva quando ero davvero molto piccolo. (ride)
A5. #hairstyle #hairstyle che ti piace #capelli corti : Ho provato molti hairstyle fino ad ora, ma davvero, se son corti, è meglio. In passato, avevo una pettinatura simile a quella di un monaco ed era comoda. Mi piaceva.
Himchan
A1. Americano. Mi piacciono tutti I gusti di caffè, ma l’espresso è troppo forte, così..
A2. Jongup è il ronzio che avverti quando aspetti il tuo drink. Non ti senti felice quando arriva, puoi berlo e il ronzio svanisce?  
A3. Daehyun. Gli piace mangiare, perciò credo che sia in grado di creare in menu che comprenda I cibi deliziosi che ha mangiato fino ad ora. Inoltre, posso garantire al 100% per la pulizia della cucina, dato che lui è molto pulito. In più, sarebbe molto popolare tra i clienti perché è veramente amichevole. Credo che sarebbe un cafè incantevole, nel quale vorrete andare ancora e ancora solo perché c’è lui. Ovviamente, io andrei ad assaggiare e caricherei tutto su Foodstagram! (CiboStagram)
A4. Mio padre. Quando ero piccolo, non ho mai battuto mio padre negli sport o nei giochi, perciò lo ammiravo tantissimo e pensavo “voglio vincere.”
A5. #foodstagram #innesco #prossimo candidato :All’inizio, era più focalizzato sugli scenari e le selca, ma da qualche tempo mi piace condividere con i fan il cibo delizioso che mangio. Dicono che ci piace condividere la nostra felicità con le persone che amiamo, no? È questo che provavo quando ho iniziato e son rimasto sorpreso dell’enorme reazione dei fan. Caricherò altre foto qui in Giappone, nella speranza di poter trasmettere la freschezza della cucina giapponese! Aspettate con ansia!
Daehyun
A1. Un drink con il mango. È delizioso, l’aroma è buono ed è dolce. È un gusto che mi piace.
A2. Yongguk hyung è forte come un caffè nero, Youngjae è un morbido macchiato al caramello, Jongup è un freddo tè e Zelo un dolce frappe con la panna sopra.
A3. Jongup sbuca sempre con delle idée uniche, perciò credo che sarebbe bravissimo a creare un menù.
A4. Non ho un eroe d’infanzia. Ma, musicalmente, vorrei essere uno a cui tutti si ispirino.
A5. #B.A.P Attack! #Maggior numero di presenze #cameraman famoso : Mi sono auto-rinominato “Reporter Jung Daehyun” perciò avevo una certa responsabilità, dato che apparivo più degli altri (ride).
Dato che i fan erano curiosi, in “B.A.P Attack!” abbiamo voluto mostrare come era il backstage nel suo stato più naturale. Per esempio, fare gli stupidi mentre stiamo mangiando, andare a fare shopping, la nostra emozione quando incontravamo i fan, e tanto altro ancora. Le nostre capacità sono ancora da emergenti, ma lo staff ha editato il tutto perfettamente e ha messo in evidenza le cose interessanti. Grazie a questo, siamo stati in grado di divertirti e, più di tutto, sono molto felice che le BABY l’abbiamo apprezzato!
Youngjae
A1. Americano. Perchè ha un buon aroma.
A2. Zelo è il ghiaccio. Un drink freddo è completo solo con il ghiaccio. . An iced drink is only complete with ice. La forma e la varietà cambiano a seconda della franchigia, è molto importante.
A3. Himchan hyung
A4. Mio fratello maggiore. Il mio fratellone poteva fare qualsiasi cosa e sembrava fighissimo. Lo seguivo sempre ogni volta che non avevo nulla da fare.  Anche ora è molto speciale per me, è qualcuno che mi capisce al meglio ed è sempre dalla mia parte. Quest’affidabilità non è paragonabile a nessun eroe. Dopo aver sognato di diventare un cantante, anche i musicisti sono degli eroi, per me. Voglio diventare il sogno di qualcuno anche io e diventare una persona che riesca a far battere i cuori.
A5. #foto #soggetti fotografici #metodi per divertirsi : Non so se sono migliorato, ma sto continuando a scattare molte foto. All’inizio, amavo fotografare i paesaggi, ma ho ricevuto obiettivi che possono fotografare al meglio i fan e le persone, perciò ne scatto molte agli altri quando la uso. Ho scattato foto anche alla gente per strada, mentre eravamo all’estero. È stato estenuante all’inizio quando ho imparato le cose riguardo la musica e le canzoni, perciò non voglio sentirmi legato quando imparo altre cose. Perciò scatto le foto nel modo che mi piace, liberamente e per il mio interesse.
Jongup
A1 Cioccolato freddo
A2. Daehyun hyung è il rimasuglio di un caffè. (ride). Perché è di colore scuro.
A3. Himchan hyung, Youngjae hyung. Himchan hyung è ben informato e  Youngjae hyung è il tipo che si impegna fino alla fine.
A4. I miei genitori. Per aver dato alla luce me e I miei fratelli, per averci amati e cresciuto per essere semplicemente sinceri. Una volta capito cosa volevo fare e, successivamente, cosa sono bravo a fare, hanno nutrito il mio sogno –fisicamente e mentalmente- così che io vivessi senza rimpianti. Essendo un figlio monosillabica non riuscivo spesso ad esprimermi, ma rispetto molto i miei genitori per avermi regalato questo sogno, e tanto amore e tanta fiducia. Quando avrò una famiglia, in futuro, voglio diventare una persona come loro.
A5. #Peter #Nome inglese # motivo: Non c’è un motivo speciale, mi hanno semplicemente dato questo nome quando ero piccolo. È stato il pastore della chiesa, che lo scelse dalla bibbia. Un nome è qualcosa che dai dopo averci pensato con amore, no? Credo che anche il mio nome mi è stato dato con queste buone intenzioni e, perciò, sono molto grato.  Ora, come B.A.P, non solo in Corea, ma in Asia, Europa e ovunque, il mio nome “Moon Jongup” viene chiamato, perciò sono grato, anche se non è un nome inglese.
Zelo
A1. Mangio pane e sandwich, ma non ordino nulla da bere
A2. Himchan hyung è un Americano. Può sembrare freddo e lunatico, ma è veramente gentile e si prende cura di noi. È brillante, affabile, un personaggio amato da tutti. Si sovrappone all’immagine dell’Americano: “Una volta che l’hai assaggiato, riuscirai a bere solo questo.”
A3. Himchan si occuperebbe del menù. Ha un eccellente senso del bello, perciò credo che saprebbe creare qualcosa che sarebbe anche bello da vedere. Yongguk si occuperebbe della gestione. Dà l’impressione di poter portare il cafè nella buona direzione proprio come ci riesce con i B.A.P . Credo che si occuperebbe a fondo dei clienti e creerebbe un posto affascinante. Un cafè aperto da loro due.. Non credete che si adatti perfettamente a loro?
A4. Mia madre, che mi ha supportato. È il mio eroe fin dall’infanzia.
A5. #B.A.P Attack! #angolazione della telecamera  #fissazione: sono il tipo di persona che si entusiasma con le cose nuove e si interessa a cose che non interessano a nessuno, perciò voglio sempre fare qualcosa di diverso per le selca e per gli scatti per i magazine. In  “B.A.P Attack!”, ho fatto cose tipo mettere la telecamera sopra la mia borsa per filmare, provando un angolazione non comune per I soliti programmi. Se faremo una seconda stagione, voglio provare nuove angolazioni. (ride)
CLASSIFICHE DEI B.A.P
Dal testo di “Excuse Me”…
Q1. Chi è il componente che non ha “edizione limitata”, “oggetti limitati”?  
DH: Ok pubbliciziamolo!
YJ: Oh, credevo che avremmo votato tutti Yongguk, ma sorprendentemente i voti si sono scissi.  Yongguk– 3 voti, Himchan hyung, Zelo e Daehyun – 1 voto per uno
HC: Yongguk ha la mania della collezione. Oggetti riguardanti la moda e altre cose. E poi, c’è Zelo. Gli altri quattro sono più o meno allo stesso livello.
YG: Mmm. Ho scelto anche io Zelo.
JU: Io ho ottenuto zero voti? Anche Youngjae?
ZL: Forbici carta sasso? (ride)
DH: Pronti…Forbici carta sasso! Il vincitore è Youngjae!
Risultati
1°: Yongguk
2°: Zelo
3°: Daehyun & Himchan
5°: Youngjae
6°: Jongup
Dal testo di “Coffee Shop”…
Q2. Quale componente sarebbe più pittoresco in un “Coffee Shop”?
YJ: Himchan hyung e Youngjae hanno 2 voti, Yongguk hyunge Daehyun 1 voto.
HC: Se solo avessi scritto il mio nome, sarei il primo!
YG: Beh, Youngjae e Himchan bevono spesso il caffè.
YJ: Ho un MacBook che è essenziale per essere un ragazzo pittoresco in cafè, perciò sono il primo, per forza!
DH: Huh…? (ride) Beh, se la mettiamo così..Diciamo che  Yongguk hyung e io siamo al terzo posto, e I maknae sono quinti.
Risultati
1°: Himchan & Youngjae
3°: Yongguk & Daehyun
5°: Jongup & Zelo
Dal testo di “Zero”…
Q3. “Just like Superman, no, Batman?”: chi di voi è più simile ad un supereore?  
TUTTI: Jongup!
DH: È sano, ha un corpo allenato e non è mai stanco.
HC: Non prende mai mezza medicina, nemmeno quando è malato.
YG: E nonostante non prenda integratori o mangi cibi sani.
JU: Ma mangio spesso. Ci sono molte cosec he
ZL: Ciò che gli dà forza è l’ hamburger. Anche se non è un cibo sano.
JU: Ma c’è la carne. È pieno di proteine.
YJ: Zelo è al second posto. Perchè è alto (ride). Dato che è giovane, è pieno di energie.
DH: Gli altri sono esseri umani comuni, salvati dai super maknae (ride).
Risultati
1°: Jongup
2°: Zelo
3°: Yongguk, Daehyun & Youngjae
6°: Himchan
Dal testo di “Zero”…
Q4. “Finchè conosciamo il nostro ruolo di infrangi limiti, siamo delle farfalle libere”: Chi è il componente più “farfalla libera”?
HC: Jongup è incredibile, vero? Dorme quanto vuole, mangia quando vuole, una vita indisciplinata. Non indisciplinata, non ci sono regole!   
JU: Anche Himchan ci sta nella descrizione di “farfalla”
ZL: Sono invidioso del loro poter andare dove gli va.
YJ: Zelo ha delle limitazioni per via dell’età.
YG: Non ho delle regole, ma Daehyun è davvero molto corretto, perciò sono l’ultimo
JU: Daehyun-san quarto va bene.
DH: Perchè? (ride) A differenza di Jongup, io vivo secondo le regole!
HC: Ecco qua, le parole selvagge della persona libera!
Risultati
1°: Jongup
2°: Zelo
3°: Himchan
4°: Daehyun
5°: Yongguk & Youngjae

Translation ©cassie_babyz | bapyessir.com #Shu (Italian)

No comments:

Post a Comment